Mic Circ Fratilor

Roccambolesco spettacolo di strada dove clownerie, musica ed acrobatica si uniscono a ritmo di musiche balcaniche e sapori dell’Est. Uno show giocato su piccoli equilibri che cercano di rimanere tali ma così non è, e proprio in questo modo ci meravigliano.
Perché cos’è la meraviglia se non un equilibrio che si rompe.

Lo Spettacolo

Due fratelli, un po’ romeni, un po’ italiani, mettono in scena un piccolo circo.
Tutto è giocato su piccoli equilibri che cercano di rimanere tali ma così non è, e proprio in questo modo ci meravigliano.
Mic Circ Fratilor è la storia di due fratelli, gli ultimi di una stirpe di lunga tradizione circense. Chefu, il più grande, ha un carattere severo, è facilmente irascibile ed un po’ sadico; Buda, il più giovane, è, al contrario, esuberante, pieno di vita e molto distratto.
Hanno perso tutto, sono rimasti soli, con i loro strumenti ed un traballante baracchino su quattro ruote dal quale nascono musiche dai suoni elettronici, personaggi grotteschi ed animali inaspettati.
Così, cercano di portare avanti lo spettacolo di famiglia diventando contemporaneamente fanfara, giocolieri, acrobati, animali, ma soprattutto uomini. Lo spettacolo è in equilibrio precario per i continui errori di Buda e l’irruenza di Chefu.
Anche il rapporto tra i due è al limite della tensione. 
Ma, nonostante tutto, riescono a portare a termine il loro piccolo circo sgangherato e concludere con un gran finale. 

ETA’ CONSIGLIATA: per tutti a partire dai 3 anni

TECNICHE UTILIZZATE: Clownerie, Teatro Comico,  Acrobatica, Musica dal vivo 

DURATA: 45 minuti / 25 minuti versione ridotta

DI E CON: Davide Salata e Luca Salata

PRODUZIONE: Compagnia Samovar

Perché cos’è la meraviglia
se non un equilibrio che si rompe